ASSO.To.S.C.A. esprime il proprio rammarico per la crisi che sta affliggendo la compagnia aerea Air France Klm  e che potrebbe avere ricadute anche sul nostro territorio. Nel piano di riorganizzazione presentato dalla holding franco-olandese infatti c’è anche la cancellazione della divisione cargo e la conseguente chiusura dell’ufficio pratese all’interno del quale lavorano cinque persone.

Una perdita in termini di posti di lavoro ma anche di servizi, in quanto la Divisione Cargo di Air France/KLM ubicata presso l’Interporto Toscana Centrale di Prato, rappresenta un punto importante per la movimentazione delle merci, in particolare Fashion, Pharma, Leather Goods, etc., e le nostre Aziende associate perderebbero il loro riferimento di customer care, essenziale per la gestione di attività di import-export.

Ci auguriamo, anche se le probabilità di risoluzione della crisi non lasciano ben sperare, che l’incontro fra i sindacati e la direzione aziendale possa evitare la chiusura dell’ufficio snodo basilare per il tessuto produttivo ed economico della nostra Regione.

Il Presidente

Mario Bartoli