Home Storia Servizi Struttura Consiglio Direttivo Come Associarsi
Aderente a:

STORIA DELL'ASSOCIAZIONE

La nostra Associazione nasce, come “Associazione Spedizionieri Toscani”, il 21 febbraio 1963 fondata da un gruppo di titolari e dirigenti di Aziende di Spedizioni Internazionali di Firenze, della provincia e nazionali.

L’Associazione viene creata con l’intento di salvaguardare gli interessi comuni della categoria di carattere sindacale, tecnico, economico e legislativo, a livello regionale, provinciale e locale.

Nell’anno 1977 l’Associazione allarga la partecipazione della base associativa alle Aziende operanti nel settore dei trasporti nazionali (Corrieri). Viene redatto perciò un nuovo Statuto e l’Associazione cambia la sua denominazione in “Associazione Toscana Spedizionieri e Corrieri.

Negli anni si sono succeduti vari Presidenti (Sig. Umberto Salviati, Sig. Alessandro Del Bene, Sig. Mauro Ciofini, Sig. Livio Santori, Sig. Giampaolo Marchi, Sig. Giorgio Biffoli, Sig. Alberto Brachi, Sig. Umberto Cecchi, Sig. Franco Ginepro, Sig. Lastrucci Gianfranco e l’attuale Sig. Silvano Fusi), ognuno dei quali ha dedicato all’Associazione, con il supporto della propria esperienza maturata con anni di lavoro nel mondo del trasporto e spedizione, la propria professionalità sigillando una pagina positiva e proficua per la crescita di ASSO.To.S.C.A.

Negli ultimi anni l’Associazione si è attivata con successo per allacciare o consolidare i rapporti con le Istituzioni cittadine e non (Altre Associazioni di Categoria, Camera di Commercio, Provincia, Comune, ecc.), per acquisire una certa immagine ed essere maggiormente presente nelle attività promosse sul territorio e per seguire l’evoluzione politica ed economica locale.

Accesso associati
  Login
 
  Password